I poliziotti del Commissariato di Ostuni hanno arrestato il pregiudicato Claudio Cesaria, 32 anni, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Nell’ambito della stessa operazione sono state denunciate a piede libero, in concorso col Cesaria, due donne del casertano, M.G. (21) e G.G. (20).
L’operazione è stata condotta a Villanova di Ostuni nella tarda serata di lunedì.
Tutto è partito quando i poliziotti hanno sentito degli schiamazzi provenire dall’interno di un appartamento.
I poliziotti si sono avvicinati alla porta dell’appartamento chiedendo se la situazione fosse tranquilla, poi sono entrati nell’appartamento.
Le tre persone presenti si sono subito mostrate preoccupate dalla presenza della polizia.
Gli agenti, insospettiti, hanno rinvenuto sul tavolo della cucina un nvolucro di carta trasparente chiuso a mo’ di cipolla all’estremità con all’interno dei ritagli di carta a righe e a quadretti formati a mò di “francobolli” contenenti tutti al centro sostanza bianca in cristalli trasparenti nonché un coltello da cucina con lama sporca della stessa sostanza e tre schede-tessere anch’esse intrise di droga oltre a ulteriori residui di fogli da quaderno utilizzati per il confezionamento delle singole dosi.
Al narcotest eseguito presso la scientifica di Brindisi sia i francobolli che la lama del coltello intrisa hanno reagito positivamente alla cocaina.
All’esito delle operazioni si è appurato che l’appartamento controllato era nella sola disponibilità materiale del Cesaria mentre le donne erano in procinto di partire per fare ritorno nelle loro città di residenza nel casertano.
I poliziotti hanno reso edotto dei fatti il Pubblico Ministero di turno, Dott. Pierpaolo Montinaro, che ha disposto gli arresti domiciliari per Cesaria e la denuncia a piede libero per le 2 donne, tutti in concorso della commissione del reato di detenzione di francobolli di cocaina ai fini di spaccio.
No Comments