Nell’ambito della campagna nazionale GUADAGNARE SALUTE, la ASLBR1 Dipartimento di Prevenzione e la Regione Puglia assessorato alla salute, in collaboraione con la UISP Comitato territoriale di Brindisi presentano
Tre importanti iniziative volte alla promozione della salute attraverso il movimento e la pratica di attività ginnico-motorie.
Il programma di promozione dell’attività motoria con il Fit Walking/Gruppi di Cammino per tutti i maggiorenni con abitudini di vita sedentarie avrà attuazione nei comuni di Brindisi, Fasano, Ostuni, Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Mesagne, Latiano, S. Pietro Vernotico, S. Pancrazio Salentino. I gruppi di cammino costituiti si
incontreranno tre volte a settimana per attivarsi in attività di Fit walking e Ginnastica per il benessere.
Un programma di promozione dell’attività motoria mediante la disciplina del Nordic Walking si attiverà nella città di Fasano mentre un programma di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness denominata Mamma Gym (mamme in forma) vedrà protagoniste un gruppo da costituire composto da neo mamme da almeno 6 settimane con i propri bambini.
Tutte le attività sono gratuite.
Per maggiori informazioni:
Info: : UISP- Comitato Prov.le Brindisi tel. 393/2282688 – email:
brindisi@uisp.it
U.I.S.P. Unione Italiana Sport per Tutti
Comitato territoriale Brindisi
No Comments