Tentano d’investire il maresciallo dei carabinieri, poi sfrecciano ad alta velocità nelle strade principali di Erchie, dove pochi minuti avevano cercato di mettere a segno un colpo. Per tutta risposta dall’auto delle forze dell’ordine partono alcuni spari che squarciano un pneumatico. A quel punto, i ladri abbandonano un’auto e proseguono la loro fuga a bordo di una seconda autovetture.
Rocambolesca nottata nel comune di Erchie (Brindisi).
Tutto è partito quando i carabinieri di Erchie, dipendenti dalla compagnia di Francavilla Fontana, hanno sventato un tentativo di furto all’interno di un esercizio commerciale.
E’ accaduto nella notte quando i militari dell’Arma hanno incrociato, nella centralissima Via Roma, due autovetture con a bordo cinque malviventi con il volto travisato da un passamontagna.
E’ stato allora che una delle due auto, una Fiat Stilo SW di colore grigio, ha tentato di investire il Carabiniere che per strada aveva intimato l’alt.
Il maresciallo, per evitare che i criminali lo investissero, è stato costretto a esplodere alcuni colpi con l’arma lunga in dotazione, riuscendo a squarciare il pneumatico anteriore sinistro.
I malfattori, dopo pochi metri, hanno abbandonato il veicolo, proseguendo la fuga bordo autovettura dell’altra autovettura, una Lancia di colore scuro.
In queste ore le forze dell’ordine hanno deciso di intensificare i controlli al fine di individuare ed assicurare alla giustizia il commando di rapinatori. In ogni caso lascia riflettere la recrudescenza del fenomeno criminale: solo per un miracolo ieri notte la situazione non è deteriorata al punto da provocare feriti o morti tra i rapinatori o i Carabinieri.
No Comments