In questi giorni riprendono le attività della Scuola Calcio Qualificata NITOR, con ancora nella memoria le bellissime esperienze vissute nella passata stagione, conclusasi con il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. Tra questi, l’intensificazione della collaborazione ormai storica con l’US Lecce, la quale ha già dato ulteriori frutti con l’inserimento negli organici della società professionistica salentina di ben tre giovanissime promesse cresciute sui manti in erba sintetica dell’impianto sportivo ALERIN al rione Casale. Alessandro Manta e Marco Colella del 2003 (in foto) e Manuel Taveri del 2002 si stanno già allenando da qualche giorno con i giallorossi.
La scuola Calcio del Presidente Rino Membola e del Direttore Tecnico Andrea Saponaro per la nuova stagione sportiva potrà contare su uno Staff Tecnico sempre più ricco di professionalità. Sono be 4, infatti, i nuovi tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Base UEFA B: innanzituto c’è lo straordinario arrivo di due nomi molto conosciuti negli ambienti calcistici, Renato Lo Masto e Carlo Chiarelli, in qualità di Responsabile del Perfezionamento Tecnico e Allenatore degli Allievi. Inoltre già dagli ultimi mesi della scorsa stagione è stato inserito nella categoria esordienti un istruttore con esperienza ventennale, ovvero Maurizio Di Salvatore, mentre come allenatore della categoria Giovanissimi Provinciali è arrivato Mister Claudio Campo. Questi quattro allenatori di base si aggiungono ai sei già presenti , Andrea Saponaro, Daniele Medico, Antonello Castano, Alessandro Orlandino, Antonio Ventola e Andrea Denuccio per completare insieme a tutti gli altri istruttori uno staff tecnico di assoluto valore umano e tecnico.
Per chiunque volesse informazioni può consultare il sito internet www.scuolacalcionitor.it oppure contattare il Direttore Tecnico al 3471934100.
No Comments