E’ iniziata, puntualmente come ogni anno, la preparazione pre campionato della Mens Sana Mesagne, griffata ancora una volta Elettromeccanica Ciaurri.
Grandi novità nel settore giovanile, polo primario della società mesagnese, per la prossima stagione sportiva. I mensanini oltre a partecipare a tutti i campionati federali regionali hanno formalizzato l’iscrizione nei Campionati di Eccellenza Under 15 e Under 14. In vista delle importanti manifestazioni e dopo i lusinghieri risultati dello scorso anno, la società mesagnese ha potenziato notevolmente il settore giovanile.
Dopo il riscatto definitivo di Antonio Ciccarese (2001), la Mens Sana Mesagne ha prelevato dal San Pietro Davide Cuomo e Matteo Civilla, mentre dal CUS Bari è in arrivo Francesco Napoleone, tutti nati nel 2000, sicuri protagonisti nel prossimo campionato Under 15 Eccellenza. Inoltre dall’Enel Brindisi giunge in via definitiva Andrea Amatori, mentre dalla Pallacanestro San Vito arrivano Gianvito Chirico, Stefano D’Agnano e Francesco Pignatelli tutti impegnati nei campionati Under 17 e Under 19.
Potenziato anche lo staff tecnico che si avvarrà dell’esperienza e della professionalità di Mimmo De Vita. L’allenatore di San Pietro Vernotico si occuperà con Angelo Capodieci degli Under 15 Eccellenza, vista anche la sua esperienza come responsabile tecnico della selezione regionale per la Federazione italiana pallacanestro.
Completeranno lo staff tecnico Angelo Greco che si prenderà cura degli Esordienti e dei più piccoli, mentre Mauro Potenza, appena promosso al corso di allenatore giovanile, si occuperà degli Under 17 e Under 13.
Si riparte con uno staff altamente qualificato e da un palmares ricco di successi, arricchito dagli ultimi titoli di campioni regionali nella categoria Under 15 e Under 17.
Confermata anche la partecipazione ai campionati del Centro sportivo italiano. Intanto procede nel migliore dei modi anche la preparazione della formazione mensanina che parteciperà al campionato di Serie D. Il preparatore atletico Cosimo Dellimauri continua il lavoro atletico propedeutico per la prossima stagione sportiva sotto l’occhio vigile di coach Capodieci. La prima parte della preparazione si è effettuata presso lo stadio, mentre continua quotidianamente presso la palestra “Falcone”, stante il perdurare dei lavori di manutenzione del Palazzetto dello sport. Formazione al completo, salvo Capitan Spagnolo alle prese con problemi di lavoro, si sono ritrovati i confermati Errico, Lescot, Ruggiero, Passante, Dipetrangelo, Gualano, Falcone, Pastore il neo arrivato Ivano Deleonardis e i nuovi aggregati Giorgio, Rosato, Cavallo, Perez, Caroli tutti provenienti dal settore giovanile. Dopo la finalissima persa lo scorso anno in gara tre, la Mens Sana Ciaurri Mesagne parte alla ricerca di conferme.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE
No Comments