May 13, 2025

Vittoria di misura per il Città di Brindisi che espugna il campo di Scafati e conquista il secondo successo consecutivo.

Non cambia nulla in graduatoria con tutte le squadre di medio alta classifica che hanno conquistato i tre punti fatta eccezioni per il Gallipoli, sceso in campo a Cava con una squadra imbottita di Juniores.

 

Nella trasferta campana mister Castellucci inserisce dal primo minuto il neo acquisto La Fortezza, confermando in attacco il giovane Lorusso e schierando come terzino destro il centrocampista Romita a causa della concomitante assenza di Ivone e Lorito per infortunio e la cessione di Zinetti.

 

La gara parte subito con un brivido per i brindisini al primo minuto è Gallo ad inserirsi dalla sinistra ma Pizzolato è attento deviando la sfera sopra la traversa.

I padroni di casa insistono e ci provano con Evacuo al 13’ ma l’attaccante campano calcia debolmente.

Per vedere il Brindisi pericoloso in avanti bisogna attendere il 29’ con un penetrazione di Ancora che l’estremo difensore locale respinge. La gara si infiamma intorno alla mezzora: al 32’ mischia in area brindisina con Abate che da buona posizione calcia alto.

Sul capovolgimento di fronte è Ancora che serve al centro Bruzzese che impatta male il pallone che termina abbondantemente sul fondo. Al 34’ ci prova di nuovo Evacuo per la Scafatese ma il suo colpo di testa termina di poco sul fondo.

 

La ripresa parte a ritmi lenti e neanche il gol del Brindisi al 14’ riesce ad animarla. A sbloccare il risultato è Lorusso che riceve un appoggio da Ancora e riesce a depositare in rete anticipando il difensore avversario.

Il Brindisi cerca di difendere il vantaggio controllando con qualche difficoltà un attacco campano particolarmente evanescente. Al 28’ la Scafatese prova a darsi una scossa con un lancio nel cuore dell’area brindisina per Evacuo che devia sotto misura ma Pizzolato riesce a respingere a mano aperta.

Nel finale i padroni di casa guadagnato metri ma lasciano ampi spazi alle ripartenze della formazione di mister Castellucci che prima con Loiodice e poi due volte con Ancora spreca clamorosamente la rete del raddoppio.

 

Il risultato non cambia ed il Brindisi porta a casa altri tre punti in attesa della seconda trasferta consecutiva prevista domenica prossima a Pomigliano.

In settimana intanto sono attesi gli ingaggi di alcuni giocatori che rinfoltiranno la rosa ma non sono comunque escluse anche delle altre partenze.

 

Davide Cucinelli

 

Risultati e classifica

No Comments