Continua l’azione di contrasto della Polizia Municipale di Brindisi nei confronti della sosta e della fermata irregolari.
I fenomeni si sono intensificati negli ultimi giorni a causa dell’aumentare dei volumi di traffico automobilistico generati dalle festività di inizio anno e dall’avvio dei saldi invernali.
Tra ieri ed oggi, i Vigili Urbani hanno elevato oltre 50 verbali per violazioni afferenti “la sosta sul marciapiede, sugli attraversamenti pedonali, sugli stalli per disabili e sulle aree destinate alla fermata del bus. Le sanzioni sono comprese tra i 41.00 ed i 166.00 euro.
Gli interventi hanno interessato anche le aree esterne e destinate al parcheggio del centro Commerciale Le Colonne, posto lungo la SS.7 dove alcune autovetture occupano, illegittimamente, gli stalli per i diversamenti abili e l’area in prossimità del portone di ingresso della chiesa di Santa Maria del Casale, a pochi passi dal locale scalo aeroportuale , dove il parcheggio selvaggio di autovetture impediva addirittura l’entrata ai fedeli.
Grande attenzione degli Agenti di Polizia Municipale viene offerta anche ai collegamenti da e per la Multisala cinematografica Andromeda, che, in questi giorni, è presa d’assalto da migliaia di utenti.
Per il Comandante Nigro è “mortificante pare assistere ad una scarsa attenzione che taluni automobilisti perseverano nell’avere di spazi e luoghi pubblici dove il veicolo privato non può e non deve porsi e parcheggiare”.
In ogni caso – continua il n.1 della Polizia Locale di Brindisi – mi sento in dovere di “ringraziare il personale della polizia municipale di Brindisi che ha consentito, assieme alle altre Forze di Polizia, di contribuire allo svolgimento ordinato di eventi e feste. Ringrazio anche la maggioranza di cittadini che – al netto di poche persone che ancora continuano ad avere scarso senso civico – ha mostrato un atteggiamento consapevole e maturo soprattutto quando si tratta di tutelare gli utenti deboli della circolazione stradale: pedoni e disabili .
Il Dirigente Comandante la P.M.
avv Teodoro Col Nigro
No Comments