May 13, 2025

Ancora una volta questa Autorità portuale, in riferimento alle recenti  affermazioni rese a mezzo Stampa dal sindaco di Brindisi, dottor Cosimo Consales, si vede costretta ad intervenire al fine di ripristinare la correttezza delle informazioni veicolate verso i lettori, precisando quanto segue:

 

L’Agenzia Titi Shipping, nella persona del suo amministratore unico dottor Teo Titi, ha presentato istanza presso questo Ente in data 13 gennaio 2015 relativa alla richiesta di disponibilità di ormeggio per una nuova linea Brindisi-Igoumenitsa, per conto della compagnia European Maritime Company. Nel corso di un colloquio, chiesto ed immediatamente ottenuto dal dottor Titi con il presidente dell’Ente, il prof. Haralambides ha manifestato la sua disponibilità nel facilitare, in ogni modo possibile, il nuovo servizio, insieme con altre istanze già pervenute.

Il presidente, conformemente alla sua mission che lo vede impegnato su più fronti nell’implementare lo scalo brindisino, si è detto felicissimo nel favorire tale sviluppo in concorrenza leale tra tutti gli operatori marittimi. Peraltro, il presidente ha proposto all’agente marittimo un incontro con l’armatore nella sua sede di Atene.

Dopo sole due ore dal predetto incontro nel quale, si ribadisce, è stato confermato l’interesse dell’Ente e del suo presidente ad esaminare la predetta istanza così come avviene con tutte le altre, appare quanto meno inaccettabile leggere le dichiarazioni del sindaco, riportate in un comunicato stampa del Comune, dichiarazioni che palesano comportamenti istituzionali poco corretti.

Se simili comportamenti dovessero proseguire, dichiara il presidente Haralambides, si pregiudica inesorabilmente il futuro di questa Città”.

Questa Autorità portuale sta valutando ogni eventuale ulteriore azione volta a tutelare l’immagine dell’Ente.

 

COMUNICATO STAMPA AUTORITA’ PORTUALE DI BRINDISI

No Comments