May 15, 2025

Peculato e truffa. Queste le accuse avanzate dal pm Milto Stefano De Nozza al termine di un’inchiesta che ha riguardato due ex dirigenti dell’Autorità di Brindisi.
Si tratta dell’ex segretario generale Nicola Del Nobile, 60 anni di Manfredonia, e dell’ex dirigente dell’ufficio finanziario Vittoria Ligorio, 65 anni di Brindisi.
Ai due la Guardia di Finanza ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini sottoscritto dal pubblico ministero Milto De Nozza.
I fatti si sarebbero svolti dal 2001 al 2014 (anche se le accuse a Del Nobile partirebbero dal 2008, anno in cui ha lasciato l’Autorità portuale di Marina di Carrara per approdare in riva all’Adriatico).
Le indagini avrebbero accertato che i due, inducendo in errore il presidente dell’Authority, si sarebbero appropriati di circa 450mila euro quali premi incentivanti, premi produzione e indennità di mensa.
I due ex dirigenti hanno ora 20 giorni di tempo per presentare memorie dopo di che si procederà con l’udienza per l’eventuale rinvio a giudizio.

No Comments