Sono molto dispiaciuto per aver constatato che anche quest’anno la “drammatizzazione della passione “, non si è svolta a causa della mancanza di fondi. Sono sempre stato molto legato alla manifestazione, sin da quando ero Presidente della circoscrizione Commenda quando è stato fatto tutto il possibile per favorire la riuscita dell’evento.
Ricordo che inizialmente si svolgeva nelle vie del quartiere Commenda, con grandissima partecipazione dei fedeli , con il passar degli anni, grazie alla disponibilità di Don Peppino ex parroco della parrocchia San Vito, alla totale abnegazione di Jenny Ribezzo e della compagnia Stabile “Amici del teatro,” si è trasformata in un evento che ha coinvolto l’intera città e si è estesa nelle vie del centro, ottenendo una partecipazione straordinaria di fedeli che arrivavano anche dalla provincia.
Alla luce di queste considerazioni e nei limiti del possibile, mi impegnerò a creare le condizioni che rendano possibile nuovamente il rito religioso, vista la richiesta giunta dai numerosi fedeli e l’esigenza di rinvigorire lo spirito pasquale in tutti noi.
Giampiero Epifani – Consigliere Comunale Ncd
No Comments