Ci sono tutti gli spiragli per trovare un accordo. Segnali forti di unità li abbiamo dati proprio a Lecce quando su richiesta di Fitto non ho presentato nessuna candidatura alternativa convergendo sul suo candidato per non spaccare il Centrodestra. Visto che non abbiamo trovato l’unità con Schittulli vediamo se la possiamo trovare su di me”. Adriana Poli Bortone (Fdi), candidata da Silvio Berlusconi alla presidenza della regione Puglia, con un’intervista ad Affaritaliani.it, lancia un ultimo appello a Raffaele Fitto affinché anche lui converga sul suo nome mollando Francesco Schittulli
Si sente scaricata da Fratelli d’Italia dopo le dichiarazioni di Giorgia Meloni che auspica un improbabile accordo di tutta Fi, fittiani compresi, sulla sua candidatura?
“Assolutamente no”.
La sua candidatura rimane quindi…
“Sì. E’ una cosa di cui si sta discutendo per vedere di trovare un’unità che attorno a Schittulli non è stata ancora trovata. D’altra parte segnali forti di unità li abbiamo dati proprio a Lecce quando, su richiesta di Fitto, non ho presentato nessuna candidatura alternativa convergendo sul suo candidato per non spaccare il Centrodestra. Un segnale di buona volontà, e immagino che Fitto voglia ripercorrere la stessa strada che ha dato buoni frutti. Visto che non abbiamo trovato l’unità con Schittulli vediamo se la possiamo trovare su di me”.
Ma lei pensa veramente che Fitto molli Schittulli per convergere su di lei?
“Fitto me l’ha chiesto quando si è trattato di convergere sul suo candidato e l’ho fatto, adesso c’è da verificare se può accadere la stessa cosa. Il tentativo è quello di trovare il candidato sul quale ritrovare l’unità. Purtroppo con Schittulli non siamo riusciti”.
Lei ha dichiarato che Fitto farà vincere Emiliano così come fece con Vendola 5 anni fa…
“Sono passati 5 anni, abbiamo avuto le amministrative a Lecce dove l’europarlamentare mi ha chiesto di fare un sacrificio di mettere da parte le divisioni: l’ho fatto con lealtà e diponibilità”.
Crede ancora nell’accordo quindi…
“Certamente, ci sono tutte le possibilità per impedire di far vincere la sinistra”.
No Comments