May 26, 2025

Di seguito riportiamo una lettera aperta inviata da Paolo Taurino a Raffaele Fitto:

 
Caro Raffaele,

ti scrivo per esporti quella che ormai è diventata una delle mie più grandi preoccupazioni e una delle più grosse lamentele da parte di chi… sacrificandosi tra impegni di lavoro e famiglia, trova e dedica parte del proprio tempo alla RICOSTRUZIONE DEL CENTRODESTRA e vuole realmente andare #oltre.

La politica adottata dal nostro partito negli ultimi anni ha portato alla perdita di 9 milioni di elettori.

La tua battaglia è la nostra battaglia. I #ricostruttori sono pronti e decisi ad andare #oltre una politica fatta di vecchie minestre riscaldate e #oltre una politica fatta di “padroni” che annoverano al loro servizio solo “schiavi” capaci di dire solo “sì, Padrone”… Mi auguro che i “Padroni” non vengano sostituiti con i “generali”, e gli “schiavi” con i “marescialli”.

Purtroppo a Brindisi la scuola di #ginomio regna anche nel gruppo dei fittiani perché i tuoi “generali” nominano “marescialli” da candidare alle prossime e imminenti regionali a proprio piacimento, senza favorire una politica trasparente basata su merito, lealtà, fedeltà, programmi e consensi da parte degli elettori e senza alcun confronto e condivisione con chi si è schierato dalla tua parte.

Rivolgo a te le stesse parole che tu hai rivolto al Presidente Berlusconi …
«Le minacce non mi spaventano. Sono stato leale con il nostro leader, ma lealtà non significa fedeltà servile.”
E poi
” Quelli della corte e del cortile distruggono tutto consapevolmente e lui sbaglia ad assecondare questa deriva autodistruttiva».

La mia preoccupazione, fondata sul fatto che non ci siano mai stati incontri, nasce per paura che anche tra noi #ricostruttori, ora che è tempo di candidature, possano esserci quei “generali” e i loro “marescialli” che abbiamo tanto ripudiato quando il nostro obiettivo è diventato quello di andare #oltre questi meccanismi. Gli stessi meccanismi adottati da Gino Vitali che noi militanti fittiani brindisini conosciamo bene…
Noi vogliamo andare #oltreginomio.

Pretendo la stessa serietà chiesta a Fratelli d’Italia quando, a discapito di Adriana Poli Bortone (membro del loro partito), si sono schierati dalla parte di Francesco Schittulli

Ritengo che, arrivati a questo punto, sia fondamentale una riunione in terra di Brindisi. La mia richiesta, quindi, è quella di organizzare un incontro che accolga te e noi fittiani brindisini, così che possa essere un dibattito pubblico a scegliere democraticamente le candidature.

Caro Raffaele, vogliamo o non vogliamo andare #oltre?

 

Paolo Taurino
Forza Italia tessera n.4417
#fittiano #ricostruttore

One Comment

  • Rispondi
    2 Giugno 2015

    Fitto che figura di merda…. vieni a nord di Napoli F.I. al 45%