Due fatti di cronaca hanno movimentato l’odierna tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale e di dieci consigli comunali della provincia di Brindisi.
Entrambi si sono verificati in due dei comuni interessati anche all’elezione del nuovo Sindaco e dei consiglieri comunali: Mesagne e Ceglie Messapica.
Stamattina, nei pressi di un seggio della città degli imperiali, un uomo – che poi si è scoperto essere il padre di una candidata al consiglio comunale – ha aggredito e minacciato di morte l’ex assessore Angelo Palmisano, candidato con la lista del Sindaco uscente Luigi Caroli.
Palmisano è stato costretto alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ceglie Messapica. L’aggressore è stato bloccato dalle forze dell’ordine presenti nel seggio ed identificato.
E’ lo stesso uomo ch due giorni fa ha molestato il Sindaco Caroli in occasione del comizio di chiusura della campagna elettorale.
A Mesagne, invece, la Digos è dovuta intervenire dopo che un uomo è stato sorpreso a fotografare con un telefono cellulare la scheda da lui appena votata nell’urna.
Sia il telefono che la scheda sono stati sequestrati; l’uomo è stato denunciato e sarà multato con un’ammenda da 300 a 1.000 euro.
No Comments