“Vedere lo stato in cui versano i canali e le altre pertinenze di competenza del Consorzio dell’Arneo e poi apprendere delle cartelle di pagamento notificate a migliaia di cittadini è assurdo e insostenibile”.
Lo afferma il Sindaco Mimmo Consales il quale lunedì solleciterà anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano affinché si possano individuare iniziative condivise a tutela dei pugliesi.
“Più volte siamo stati costretti – aggiunge il Sindaco – ad agire in danno del Consorzio il quale è perennemente privo di risorse e quindi non è in grado neanche di mettere in sicurezza i canali, con gravissimo rischio per la incolumità dei cittadini e con enormi ripercussioni sul piano ambientale. Anche in questo momento siamo alle prese con lo stesso problema. Basta verificare, ad esempio, lo stato in cui versa il canale Patri per rendersi conto della veridicità delle nostre denunce. Sono certo che Michele Emiliano saprà affrontare con il piglio giusto questo problema e noi saremo al suo fianco per cominciare a cancellare questi enti inutili che comportano solo costi per la gente senza apportare alcun beneficio”.
COMUNICATO STAMPA
No Comments