A Ceglie Messapica scocca l’ora di Miss Italia.
Il concorso di bellezza femminile più prestigioso e più longevo del Paese ritorna in uno dei borghi più belli di Puglia dopo il successo di pubblico dello scorso anno e per la seconda volta nella provincia di Brindisi dopo l’anteprima regionale svoltasi a fine giugno a Villa Castelli.
In piazza dell’Orologio si terrà una selezione ufficiale della 76esima edizione di Miss Italia che consentirà alle prime due classificate di accedere al gran galà di Miss Puglia in programma il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, in provincia di Foggia.
Le altre ragazze premiate si qualificheranno, invece, per le selezioni regionali: chi le vince accederà direttamente alle prefinali nazionali, che inizieranno il primo settembre a Jesolo.
La selezione di Miss Italia a Ceglie, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, col patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà alle ore 21: l’ingresso è libero e su invito.
Lo spettacolo, presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, vedrà la partecipazione dell’ex principessa del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira accompagnata dal ballerino brasiliano Erivan Dos Santos.
I due faranno rivivere le atmosfere del Brasile attraverso performance uniche nel loro genere.
Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione.
Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura.
Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.
No Comments