Conosco bene sia il sindaco Coppola sia il senatore Iurlaro. Conosco anche, come tutti d’altronde, i problemi dell’Amministrazione comunale di Ostuni che, sin dal primo giorno, non ha mai avuto una maggioranza di governo “chiara” in quanto il risultato delle urne non diede al Sindaco che aveva vinto, Coppola appunto, i numeri per governare.
E’ inequivocabile che, sin dal primo giorno, di Ostuni abbiamo letto, purtroppo, solo di crisi di giunta, rimpasti e crisi dei partiti. In tutto questo alcuni consiglieri che erano stati eletti e scelti per fare gli assessori, per accordi di sopravvivenza sono stati mandati a casa ingiustamente e senza alcun rispetto anche del loro consenso popolare.
Io credo che se il sindaco Coppola ha dei problemi personali con il senatore Iurlaro, come pare dalle ultime dichiarazioni di stampa abbia, bene farebbe a scegliere un’altra sede, diversa dai giornali, per i chiarimenti.
Mi pare, invece, che il Commissario cittadino di Forza Italia, infatti, abbia svolto un intervento squisitamente politico ed assolutamente condivisibile. Coppola parla di essersi coordinato con il nostro consigliere Milone sul da farsi. La cosa non è così e segnaliamo al sindaco Coppola che gli interlocutori, in queste vicende politiche, sono i partiti, oltre a persone da noi riconosciute come lo stesso Milone che ha assunto palesemente una posizione critica votando contro l’aumento delle tariffe TASI e IMU 2015. A meno che egli non abbia avuto il via libera da altri, come ad esempio, l’on Fitto che, gli ricordo, non milita più in Forza Italia.
In definitiva, per quanto riguarda Forza Italia, egli ha agito a titolo personale contraddicendo le indicazioni degli elettori che sulla sua persona avevano espresso una chiara indicazione di discontinuità col passato. Anche quella parte di passato con cui oggi egli si trova oggi ad essere alleato.
Tutto questo, è evidente, compromette i rapporti futuri del Sindaco di Ostuni con il centrodestra e, comunque, con Forza Italia. Il resto, credo, siano solo brutte pagine scritte sui giornali che, immagino, ai cittadini poco importino.
COMUNICATO STAMPA DI MAURO D’ATTIS – VICE-COORDINATORE PROVINCIALE DI FORZA ITALIA DI BRINDISI
No Comments