July 13, 2025

Simone e Marco Di Bello

Simone e Marco Di Bello

Ecco un altro Di Bello alla riscossa, questa volta si tratta di Simone, classe ’84, fratello dell’arbitro di Serie A Marco. E cresce la gioia del papà Antonio, proprietario della trentennale cartoleria L’Interrogativo di Brindisi.

 

Simone, già laureato con lode in Economia, e’ in procinto di conseguire la terza laurea con specializzazione nel settore turismo. Anche Simone appassionato di calcio, sognava di realizzarsi in ambito sportivo, ma una malattia rara ai tendini ha fatto si che dicesse addio al suo sogno.

Tuttavia questo non gli ha impedito di andare comunque avanti a testa alta con forza di volontà e tenacia, superando le diverse sfide che la vita che gli ha imposto con ottimismo e buonumore e ha cercato con tutte le sue potenzialità di farsi strada nel mondo e cercare il suo posto al sole.

 

simone di bello profilo“Hai il viso perfetto per fare il fotomodello”, gli disse un giorno il suo osteopata, “ci hai mai pensato?”

No, in effetti non ci aveva mai pensato ma quell’input ha fatto si che scattasse in lui una molla: ed ecco nascere il suo primo book fotografico, realizzato dal fotografo Francesco Lacorte, che ha sbalordito tutti, lui per primo.

Adesso è alla ricerca di un lavoro per sfruttare al massimo le sue potenzialità e contribuire alla crescita della sua amata terra.

 

simone di bello“Devo tutto alla mia famiglia incredibilmente forte”, dice sorridendo Simone, “una famiglia che mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili e alla mia ragazza che mi ha aiutato a capire quanto sia bella la vita nonostante tutto e che a stare fermi non succede niente”.

“Fratellino, il tuo primo grande sogno si è realizzato”, dice il fratello Marco, “ora con le tue capacità e volontà puoi scoprire tutto il meglio che la vita ha in serbo per te. Credi sempre in te stesso!”.

 

Il sogno di cui parla l’arbitro Di Bello e’ il trapianto di rene che Simone ha potuto effettuare lo scorso Novembre.

 

Simone e’ un esempio per chi è in difficoltà e si scoraggia e lamenta per molto meno. Grazie al suo donatore e alla sua forza di volontà ora ha una nuova vita, e’ una forza della natura…

E niente può più fermarlo!

 

A.Lu.

(le foto sono tratte dal book fotografico realizzato da Francesco Lacorte)

 

No Comments