Gli agenti della Polizia di Frontiera hanno sventato il tentativo di trasferire fuori dal territorio italiano una Mercedes S 350 CDI, di proprietà di una società di noleggio, è stata fermata dagli Agenti
E’ accaduto sabato sera nel corso dei controlli ai mezzi in procinto di imbarcarsi per la Grecia.
L’auto era contenuta in una bisarca, con targa bulgara, che trasportava diverse autovetture usate, prive di targhe, in procinto di imbarcarsi con destinazione finale paesi balcanici. Notato il prestigio ed il valore commerciale dell’auto, i poliziotti hanno verificato che non era inserita nella banca dati dei veicoli rubati ma che, invece, risultava essere di proprietà di una società di noleggio con sede in Brescia e, in particolare, era stata noleggiata da un 35enne di Taranto.
L’acume investigativo dei poliziotti operanti ha immediatamente scoperto il “modus operandi” dei trafficanti di auto: l’autovettura di lusso del valore commerciale di oltre €. 90.000, dopo essere stata noleggiata è stata venduta attraverso alcuni intermediari ad un cittadino montenegrino, il quale a sua volta ha incaricato l’autista bulgaro di trasportarla oltre il confine.
Il tutto è avvenuto all’insaputa della società di noleggio.
L’attività ha portato al recupero del veicolo ed alla denuncia di tre uomini.
No Comments