Alla luce delle dichiarazioni rese pubbliche dalla Segreteria Provinciale del PD, pubblicate sulla stampa di ieri riguardanti la richiesta di dimissioni da Presidente della Commissione Sanità del consigliere Pino Romano, formulata al Segretario Regionale del Partito, la Segreteria del Circolo Pd di San Pietro Vernotico ritiene di sottolineare la pretestuosità e calunniosità delle affermazioni rese dalla Segreteria Provinciale nei confronti della figura istituzionale più rappresentativa del PD, quantomeno in terra di Brindisi, non fosse altro che per essere passata più volte dal vaglio elettorale, oltre che per la indiscussa e riconosciuta valenza politica.
Fanno specie le dichiarazioni “dell’agire politico per il bene pubblico e la credibilità delle istituzioni come priorità”, fatte da chi in questi anni ha gestito la segreteria del partito provinciale limitandosi alla contrapposizione ed allo screditamento di dirigenti politici e rappresentanti istituzionali.
Una segreteria politica che in questi anni ha smarrito l’importanza del confronto, il valore dell’appartenenza e la funzione di aggregazione. Non a caso i risultati fortemente negativi, sono palesemente dimostrati dalle ultime tornate elettorali: su dieci comuni andati al voto in otto dei quali siamo stati sconfitti; in tali sconfitte non poco ha pesato l’intervento sciagurato della segreteria provinciale che ha commissariato buona parte di queste sezioni nel periodo preelettorale.
Ovviamente dopo questi pessimi risultati elettorali, nessun tipo di discussione e analisi politica è stato prodotta all’interno degli organi di partito.
Proprio il modo con cui è stato consumato l’attacco (che non ha niente di politico) alla persona del Consigliere Regionale Pino Romano, mina la credibilità politica e morale dei soggetti rappresentanti le istituzioni, allontanando sempre di più i cittadini dalla vita politica.
Chi ha sostenuto la immoralità dei doppi incarichi (vedasi gli attacchi incessanti subiti dall’allora consigliere Damiano Franco), oggi ne ricopre tre e visti i risultati gli assolve anche male, ci fa veramente preoccupare.
A quando un serio confronto? Alla luce di tutto questo e ritenendo lo spessore politico del segretario provinciale non all’altezza di muovere tali strategie destabilizzatrici, ci chiediamo chi e cosa ha mosso o suggerito tali scellerati comportamenti e fino a quando rimarranno legati alle cariche producendo danni enormi.
Segreteria circolo PD di San Pietro Vernotico
No Comments