Il 10 marzo con inizio alle ore 18,30, nel Salone delle riunioni dell’Autorità portuale di Brindisi, alla presenza del presidente nazionale della Fidal, Federazione italiana di atletica leggera, ALFIO GIOMI, la Folgore Brindisi festeggerà il 70° anniversario della sua costituzione.
La società brindisina, nel corso dell’evento, illustrerà ad autorità e cittadini, un percorso di decenni di attività punteggiato da grande partecipazione e caratterizzato da lusinghieri successi.
Nel salone delle runioni dell’Autorità portuale sarà allestita una mostra e proiettato un video ricchi di testimonianze di una storia lunghissima. Una retrospettiva che fa della Folgore Brindisi una delle eccellenze sportive locali, regionali e nazionali.
Settanta anni ma non li dimostra. E’ la Folgore Brindisi, la società animata sin dal suo esordio, il 22 maggio 1946, dal professore Giuseppe Amilcare Oddo, insegnante di educazione fisica, alla cui memoria, il Coni nazionale ha conferito l’onorificenza della Stella d’oro al merito sportivo.
Oggi la Folgore, presieduta da Danilo Binetti, svolge la sua attività sul campo di atletica leggera , in contrada Masseriola. Un gruppo di allenatori di livello nazionale guida la crescita di atleti dai 6 ai 20 anni. La Folgore ha il presente nel suo atleta Daniele Corsa, medaglia d’argento ai Campionati europei junior nella staffetta 4×400 e campione italiano dei 100 e 200 metri. E il futuro in Francesca De Mitri, migliore prestazione italiana indoor nei 200 metri.
No Comments