S.G., 26enne residente al nord ma domiciliato a Latiano è stato sorpreso ieri notte da una pattuglia della Squadra Volanti del Commissariato di Mesagne mentre armeggiava in una Fiat Stilo rubata pochi giorni prima.
I poliziotti di pattuglia hanno notato il modo di fare impacciato dell’uomo a bordo dell’autovettura. Quando gli agenti si sono avvicinati all’auto, l’uomo è sceso e si è dato alla fuga, gettando per terra una chiave di forza in metallo, comunemente utilizzata per forzare nottolini di accensione di autovetture e due chiavi inglesi di diverse misure.
Dopo aver bloccato il giovane, i poliziotti hanno accertato che l’auto era stata rubata il 16 novembre a Palagianello, non presentava segni di effrazione ed era scollegata dalla centralina elettrica originale per essere collegata ad una seconda.
Il tutto veniva sottoposto a sequestro ed il ventiseienne veniva denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e per quello di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L’autovettura veniva restituita al legittimo proprietario.
No Comments