Questa mattina intensa gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi sono stati impegnati in due distinte attività di controllo del territorio.
Una pattuglia di motociclisti ha eseguito una serie di controlli sulla velocità di circolazione in città con particolare riferimento ai quartieri Casale e Centro.
Grazie al Telelaser sono state fermate e controllate 28 autovetture e rilevate, con contestazione immediata , 7 infrazione al codice della strada “per eccesso di velocità”.
I conducenti sono stati sanzionati con 168,00€ di sanzione più decurtazione di tre punti dalla patente.
In tarda mattinata, invece, dopo una specifica segnalazione pervenuta alla sala radio della Polizia Municipale di Brindisi, due pattuglie del settore Edilizia di sono dirette presso gli edifici aziendali abbandonati in zona Pedagne per verificare la presenza di extracomunitari all’interno delle strutture.
Gli uomini del Corpo comandato dall’Avv. Teodoro Nigro non hanno trovato uomini ma hanno rinvenuto resti e scarti di pregresse presenze.
Dal Comando, comunque, si pone l’accento sul grave stato di abbandono dei numerosi immobili che negli anni scorso erano abitati da centinaia di dipendenti delle aziende insediate nella zona industriale. Il tutto anche in considerazione che le palazzine sono poste all’imbocco dell’avamporto, in un contesto interessante dal punto di vista urbanistico e paesaggistico.
No Comments