Virtus Francavilla: Albertazzi, Idda, Faisca (53′ Pino), Abruzzese, Albertini, Prezioso, Galdean, Alessandro, Vetrugno (78′ Turi), Nzola, Abate (80′ Biason). All.: Calabro
Lecce: Perucchini, Agostinone, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa Ferreira, Lepore, Giosa, Caturano, Cianco, Doumbia. All.: Padalino
Reti: 40′ Prezioso, 43′ Lepore, 60′ Abruzzese
Continua il sogno della Virtus Francavilla. I ragazzi di Calabro battono la capolista Lecce, consolidano il quinto posto in classifica e prenotano nei playoff per la promozione in serie B.
In un Giovanni Paolo II gremito all’inverosimile, Nzola e compagni fanno felice un’intera provincia vincendo il derby contro la squadra più blasonata della Puglia.
Scesi in campo senza alcun timore reverenziale nei confronti dei più quotati avversari, i biancazzurri hanno disputato una gara accorta e senza fronzoli.
La grande intensità ed agonismo hanno prodotto un grande equilibrio nel primo tempo. Il Francavilla è andato in vantaggio con un gran gol di Prezioso ma i salentini hanno pareggiato poco dopo con Lepore.
Nel secondo tempo, la squadra di Calabro ha contenuto gli avversari e si è resa pericolosa con azioni manovrate. Al 60′ è arrivato il gol della vittoria. A metterlo a segno Abruzzese, con una spizzicata di testa su punizione di Galdean.
Il Lecce le ha provate tutte ma Albertazzi ha fatto buona guardia regalando la vittoria ai suoi.
No Comments