Momenti di commozione e di ricordo, sono quelli che si sono vissuti ieri pomeriggio, 4 novembre 2015, a Carovigno. Un pomeriggio dedicato alle celebrazioni per ricordare i caduti in guerra e il giorno della fine della Prima Guerra Mondiale. L’amministrazione comunale, ha voluto celebrare ed omaggiare i reduci della seconda guerra, è ha loro che è stata dedicata la manifestazione nella quale sono state consegnate alcune targhe ricordo. Il sindaco Carmine Brandi ha inoltre onorato il Comandante del rimorchiatore “Tenax” , Luca Zizzi e il Tenente di Vascello, Enea Naldi, pilota di elicotteri della Marina Militare Italiana, protagonisti del salvataggio della “Norman Atlantic”.
“Abbiamo vissuto una cerimonia di commemorazione molto sobria ma molto toccante” – ha sottolineato il primo cittadino di Carovigno Carmine Brandi – “Sono molto soddisfatto della partecipazione di tutti, continueremo per tutto il nostro mandato a condividere con la città tutte le iniziative. Un momento molto toccante è stato quello della consegna delle diverse targhe a tutti carovignesi che hanno combattuto la guerra”.
Alla cerimonia erano presenti gli amministratori del comune di Carovigno, il vice presidente della Provincia di Brindisi Vincenzo Barletta, il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, il sindaco di San Vito dei Normanni Domenico Conte e le diverse autorità militari e religiose.
Durante lo svolgimento della cerimonia, gli studenti dei plessi comprensivi della Città della ‘Nzegna, hanno letto alcune poesie e memorie dei combattenti delle due grandi guerre mondiali che il nostro paese ha vissuto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAROVIGNO
No Comments