Inizia oggi a, un appuntamento itinerante che si ripete dal 2008 e che ha scelto proprio il complesso di Savelletri di Fasano per il proprio esordio europeo, dopo aver toccato importanti sedi internazionali quali il Ritz-Carlton di Grand Cayman, il Wynn Encore Resort di Las Vegas e il Breakers Hotel di Palm Beach.
L’evento – ideato da Rebecca Grinnals e Kathryn Arce di Engaging Concepts, firma al top internazionale nella consulenza dell’industria del matrimonio – funge da punto d’incontro e occasione unica di scambio di idee sulle tendenze più innovative per tutti i più grandi professionisti del luxury wedding.
Provenienti da 26 paesi, 250 qualificatissimi esperti del settore hanno così già confermato la presenza dal 17 al 20 ottobre a Borgo Egnazia, location dove ‘‘Engage!16’’ si svilupperà in un intenso programma condotto dal who’s who del settore.
Altre Info: http://engagesummits.com/engage16europe/.
‘‘Engage!16’’ raccoglie così una partecipazione a 360° degli operatori che ruotano intorno al meglio del mondo dei matrimoni: non solo consulenti, ma anche fotografi e videomaker, manager di alberghi a 5 stelle e resort di lusso, artisti e intrattenitori, designer, professionisti della bellezza, stilisti di abiti da sposa, editori specializzati e blogger.
L’evento ha sempre anche un largo riscontro anche sul web, sui blog di settore e naturalmente una vastissima eco sui social: oltre 2,7 milioni di persone raggiunte su Twitter, decine di migliaia di followers su Pinterest e Facebook, 3.500 immagini generate in media su Instagram per ogni evento.
BORGO EGNAZIA — Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo di vacanza, ‘‘liberamente ispirato’’ nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove: un ‘‘Nowhere Else Place’’, nel claim con cui Borgo Egnazia si presenta anche all’estero, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello.
Aperto tutto l’anno, offre 63 suite, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, un classico percorso ‘‘link’’ caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare.
All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (‘‘vair’’ in pugliese significa ‘‘vero’’) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti.
Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie ‘‘esperienze cambia-vita’’, caratterizzate da nomi in dialetto. (www.borgoegnazia.it)
SAN DOMENICO HOTELS GROUP
Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia.
Masseria Cimino è invece un agriturismo ‘‘boutique’’, rinomato per la cucina naturale e il design contemporaneo.
Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa ‘‘alchemica’’ Vair e le sue esperienze di ‘‘life coaching’’ esperienziale.
Il San Domenico Golf Club è un classico ‘‘link’’ a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione.
Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra (www.sdhotels.it).
No Comments