May 11, 2025

Bici & Solidarieta’ Carovigno insieme a Coop Sabir , organizza “ UNA STORIA A LIETO FINE – INCONTRO DI CALCIO ITALIA-ALBANIA E CENA A SCOPO BENEFICO”

 

Venerdi’ 18 Dicembre ore 19 si terra’ presso il Centro Sportivo Enzo Tagliente una partita di calcio nella “giornata internazionale del migrante” tra i ragazzi di Carovigno e quelli albanesi che vivono nella nostra citta’ . Alla partita a scopo benefico seguira’ anche una cena di beneficenza aperta a tutti coloro che volessero partecipare.

 

L’idea della partita contro i ragazzi Albanesi per noi carovignesi è simbolicamente importante , tutti ricordiamo le famose immagini delle navi e barconi che negli anni 90 arrivarono sulle coste pugliese piene all’inverosimile di gente che scappava dall’Albania, ricordiamo anche la straordinaria accoglienza del popolo pugliese che aprì le case, le porte ed i frigoriferi a quella gente, si parlò addirittura di premio nobel al Salento per quella manifestazione di solidarietà ,la comunità albanese che negli anni si è stabilita nel nostro paese si è integrata perfettamente.

 

A distanza di 20 anni l’Albania è un paese in ascesa dal punto di vista sociale ed economico testimone di questo nuovo vigore ed è un amico di Carovigno l’allenatore della nazionale di calcio Gianni De Biasi autentico eroe nazionale , che ha ottenuto con la sua nazionale un traguardo storico la qualificazione agli europei di calcio a FRANCIA 2016.

 

Gianni De Biasi ha inviato un video che circola sui social network invitando la cittadinanza di Carovigno ad aderire all’iniziativa benefica

ecco l’invito alla cittadinaza di Gianni De Biasi:

 

No Comments