Tempo di vigilia non festiva per le ragazze della Guarnieri Tour Operator Brindisi che non hanno neanche fatto in tempo ad assaporare il dolce gusto della vittoria contro Palermo che sono dovute subito rientrare in palestra per preparare la sfida di martedì 8 dicembre alle ore 18:00 in trasferta contro la capolista Bonfiglioli Ferrara.
Sulla carta è una partita proibitiva per le nostre intrepide al cospetto di una squadra che viaggia con un record di nove vittorie e zero sconfitte e subisce di media 49,5 punti a partita, segnandone 68,5 di media. Una gioiosa macchina da guerra quella allenata da coach Giuliano Stibiel che ha nella sua forza anche le rotazioni molto ampie. Sara Innocenti e Chiara Rossi si dividono i compiti in cabina di regia, con le esterne che sono la confermata Macarena Rosset e Liliana Miccio (specialista da tre prima nella speciale classifica del tiro dalla lunga dell’intera Lega). Il primo cambio delle esterne è la viterbese Marta Savelli, nel pitturato la confermata Giulia Rulli fa coppia con Serena Bona (reduce da due stagioni in A prima a Lucca e poi ad Umbertide). Alice Nori è il primo cambio delle lunghe.
La vittoria interna contro Palermo ha ridato entusiasmo all’intero ambiente brindisino e le ragazze cercheranno di gettare qualche granello di sabbia nel perfetto ingranaggio ferrarese. Si giocherà al Pala Palestre di Ferrara alle ore 18:00 agli ordini dei signori Daniele Calella di Bologna e Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale (BO), le ragazze saranno seguite anche da un gruppo di tifosi biancazzurri della zona che non faranno mancare il proprio apporto.
Giuseppe Errico
Uff.Stampa Guarnieri Tour Operator
No Comments