Prosegue senza sosta l’attività sportiva e formativa offerta dal Comitato Provinciale A.S.C. di Brindisi (Attività Sportive Confederate), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. (www.ascsport.it).
Si è tenuto giovedì 25 febbraio, presso l’I.T.I.S. Giorgi di Brindisi, lo stage di “Woman Defense” promosso dal Comitato Provinciale A.S.C. di Brindisi in collaborazione con l’A.S.D. Fitness Center Academy di Erchie (BR) e l’A.S.D. Security Training Academy di San Giorgio Jonico (TA) che hanno messo a disposizioni i loro preziosi istruttori di Krav Maga.
Questa disciplina punta a una rapida neutralizzazione dell’aggressore prima che questi possa diventare una minaccia o, in alternativa , mira a trovare una via di fuga. Quindi, due modi di concepire “il corpo a corpo” molto differenti. Tant’è che mentre le arti marziali sono sport a tutti gli effetti e quindi con tanto di competizioni, nel Krav Maga l’aspetto agonistico non esiste.
Lo stage, dall’altissimo tenore tecnico ed intensità, ha visto impegnati ben 80 alunne dell’I.T.I.S. Giorgi di Brindisi fortemente motivati degli istruttori Massimiliano Zanzarella e Raffaello Peluso che con la loro indiscussa professionalità e competenza hanno mostrando tecniche di difesa personale nonché effettuato, con i discenti, esercizi propedeutici all’acquisizione della “dinamicità” propria dell’esecuzione delle azioni di autodifesa.
Un ringraziamento particolare va alla Dirigente dell’I.T.I.S. Giorgi Prof.ssa Maria Luisa Sardelli, all’Avv. Luca Stevanato, presidente nazionale A.S.C., all’Avv. Elena Cuccovillo, presidente Regionale Puglia A.S.C., al dott. Marco Visconti, responsabile nazionale A.S.C. della Formazione, e all’Avv. Giovanna Leone, presidente provinciale A.S.C. Brindisi, e gli istruttori Massimiliano Zanzarella e Raffaello Peluso che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento.
A.S.C. Brindisi
No Comments