May 9, 2025

Il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, è stato insignito a Lecce, nella meravigliosa location dell’Anfiteatro romano in piazza S. Oronzo, del Premio Sallentino 2016.
Un momento dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza, in tutte le sue espressioni. L’esclusivo e prestigioso  riconoscimento d’Onore “il Sallentino”,  giunto alla  tredicesima edizione, ideato dal Centro di Cultura omonimo e realizzato in collaborazione con la Città di Lecce, il Comune di Cavallino, l’Università del Salento, l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio di Musica “T. Schipa” e con il Patrocinio e la partecipazione di numerosi altri Enti  ed Amministrazioni pubbliche e privati.

 

Oltre al Sindaco di Ostuni sono state premiate personalità di alto rilievo regionale, nazionale ed internazionale, dalle indiscutibili qualità, che si sono distinte nei diversi campi di attività.

 

Un premio che valorizza e promuove  le realtà socio-culturali, artistiche, economiche e produttive del Grande Salento. Il Premio Sallentino “Terra d’Otranto” viene conferito agli amministratori locali che hanno ben operato sul loro territorio nel campo dei beni culturali e ambientali e per la promozione delle risorse umane.

 

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal vice-presidente e assessore alla cultura della provincia di Lecce, Simona Manca.

 
«Sono onorato di questo riconoscimento – ha dichiarato il Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola –  che non premia soltanto il mio lavoro, ma anche quello di chi con me ha collaborato e collabora, spesso alla gestione di momenti non proprio semplici. Un grande onorificenza questa, che ci fa capire di aver imboccato la strada giusta”.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

No Comments