Prenderà il via il prossimo venerdì 7 ottobre, nella sede del Grupo Relampagos di Brindisi (c/o Cinema Andromeda), il corso di pizzica, tenuto dalla danzatrice Daniela Errico.
L’attività, che si rivolge a ragazzi ed adulti anche senza esperienza, è strutturata con un modulo trimestrale che si articolerà in una lezione settimanale da un’ora.
Il corso inoltre non si limiterà solo alla parte coreutica della pizzica, e quindi puramente pratica, ma coinvolgerà i partecipanti anche attraverso cenni storici sulla pizzica e sulle tradizioni salentine.
Le lezioni si terranno ogni venerdì, dalle ore 19 alle 20, con la prima lezione prova gratuita.
A tenere il nuovo corso proposto dal Grupo Relampages, la danzatrice brindisina Daniela Errico: formatasi per 12 anni in danza classica con Ruxandra Nicolescu, dal 2008 si avvicina al mondo della pizzica collezionando diverse collaborazioni, danzando nel Salento e oltre la Puglia. Negli anni fa parte di diversi gruppi di danze popolari (attualmente fa parte del gruppo di suonatori “Tamburellisti Anonimi” di Mesagne), approfondendo la storia della Pizzica e del Tarantismo, nonché dei suoi strumenti musicali; in particolare studia e pratica il tamburello. Dal 2013 partecipa agli atelier di danza di Tarantarte (Lecce, Tricase, Corsano). Primo Premio nella categoria over 16 di Pizzica del World Dance Festival 2013, in coppia con Andrea Caracuta.
Dal 2014 collabora occasionalmente come danzatrice con i Tamburellisti di Torrepaduli.
Il corso si terrà presso Grupo Relampagos, via Bozzano, 2 c/o Cinema Andromeda di Brindisi.
Per informazioni:
Tel: 347 8070925 / 328 7910161
Pagina Facebook: Grupo Relampagos
COMUNICATO STAMPA – GRUPO RELAMPAGOS
No Comments