August 15, 2025

Riceviamo e pubblichiamo dal notaio Michele Errico, che fino a poche ore fa aveva offerto la propria disponibilità a candidarsi a Sindaco a capo della cosiddetta “Coalizione per la Rinascita di Brindisi”, del quale facevano parte ACT (Agire, Costruire, Trasformare), Brindisi Bene Comune, Rifondazione Comunista, SEL Sinistra Italiana e Possibile.

 

Dopo aver verificato ogni possibile opportunità di un’apertura della proposta di un governo di saluta pubblica e di credibilità istituzionale alle forze democratiche, ho rilevato che motivazioni che sono fuori dalle convenienze di un’Amministrazione efficace e largamente condivisa nella comunità, hanno impedito l’accoglimento della proposta stessa.


Non posso, peraltro, valermi di rappresentatività coerenti con la mia storia e le mie idealità sufficienti per la prossima consultazione elettorale.

Auspico che possono affermarsi percorsi virtuosi per portare la comunità a credere nelle sue rappresentanze, che nel solco della legalità e giustizia, si rendano efficaci per la sua crescita.

 

MICHELE ERRICO

No Comments