May 13, 2025

Ho letto l’intervento del Dott. Valentino.
Tutto bello se non fosse che, il dott. Valentino è consigliere comunale uscente del PD ed è tra quelli che non si è mai differenziato in alcun modo dalla amministrazione Consales.
Il dott. Valentino ha un suo personale concetto di democrazia rappresentativa. Egli da un lato invoca una “Grande Coalizione” (tradotto: un fritto misto con dentro tutti , inclusi combattenti e reduci delle precedenti consigliature uniti agli immancabili eroi di giornata quelli cioè che anche se c’erano, vi erano a loro insaputa), dall’altro vede come il fumo negli occhi le “liste civiche”.

Ma il dott. Valentino supera se stesso ed ogni immaginazione quando afferma che “Molto probabilmente si tratterà dei “5 Stelle” che più per demeriti altrui che per meriti propri potrebbe far insediare a Palazzo di Città un Carneade qualunque affiancato da un gruppo di volenterosi “dilettanti allo sbaraglio”“.
Comprendiamo tutto ma questo è davvero troppo.
Ci dica il dott. Valentino: lui si è reso conto di chi era in compagnia nell’ultima consigliatura? si è reso conto del disastro in cui è stata portata la città? e di quel disastro è responsabile quella maggioranza di cui lui faceva parte a pieno titolo, forse il dott. Valentino è alquanto distratto o ha già rimosso i cattivi ricordi, ma i Brindisini non sono degli “smemorati”, gli basta la tabella TARI per rammentarsi i preziosi regali ricevuti in dono dalla amministrazione sostenuta dal dott. Valentino.

Caro dott. Valentino, del recente impresentabile passato amministrativo (di cui lei è stato parte integrante) vi è certezza , per il futuro a meno che lei non abbia la sfera magica ci consenta almeno il beneficio del dubbio o la speranza che di peggio rispetto alla squadra di cui lei ha fatto parte , non può accadere .

Antonio Carito

No Comments