Lusingato, onorato e pronto a mettermi in gioco. Per l’amore che nutro verso la mia Città, Torre Santa Susanna, e per il rispetto che devo al consigliere Regionale Maurizio Friolo e ai tanti amici che, su di me, sono pronti a scommettere. L’invito recapitatomi da Forza Italia e da stimati attivisti provenienti da diverse compagini dall’universo moderato del centrodestra di Torre Santa Susanna mi lusinga e, allo stesso tempo, mi offre l’irrinunciabile opportunità di poter contribuire ad un cambiamento, vero e non fittizio, di una Città che chiede rinnovamento, crescita, sviluppo e, più in generale, nuovi modi e nuovi metodi di intendere la politica.
Non ho intenzione di pormi agli elettori e ai miei concittadini con i galloni del supereroe. Piuttosto, con i soliti abiti di chi ha sempre puntato sulla professionalità, sull’umiltà, sulla lealtà e sull’ascolto. L’impegno profuso, e qualche volta riconosciuto, nel campo della cultura e nella mia attività professionale come medico e manager della organizzazione ospedaliera, ma anche quella novità che rappresento in un campo minato come quello della politica, costituiscono, ho idea, le migliori credenziali per presentarmi ad una comunità di cui spero di intercettare le esigenze.
E allora, se la politica può ancora essere intesa come sinonimo di senso civico, passione e sfrenato amore verso le proprie radici e verso il proprio territorio, confido di poter accettare questa difficile e bella scommessa promettendo impegno concreto e incondizionata onestà.
Antonio Trinchera
Candidato Sindaco Torre Santa Susanna
No Comments