August 24, 2025

Furto aggravato in concorso: con questa accusa gli agenti della sezione volanti della Questura di Brindisi hanno tratto in arresto due brindisini ed un cittadino albanese residente a Brindisi.

Il provvedimento è stato eseguito intorno alle 11,00 di oggi dopo numerose segnalazioni al 113 su alcuni rumori sospetti provenienti dai garages sotterranei di via Galanti.

 

Le Volanti antirapina, giunte tempestivamente in zona, hanno perlustrato le aree condominiali mentre altre due volanti hanno proceduto a bloccare ogni via d’uscita. In quel frangente i tre hanno cercato di guadagnare la fuga a bordo di un furgone su cui avevano caricato materiale edile di provenienza furtiva.

E’ bastato poco agli agenti delle volanti per capire che il materiale era stato appena sottratto da un deposito di materiale edile, di proprietà della ditta Edil Industriale di Brindisi, dopo averne divelto la serranda mettallica d’ingresso.

Il materiale, consistente in attrezzatura per allestimento di cantieri edili e del valore superiore ai diecimila euro, è stato restituito al titolare della ditta giunto sul posto. Gli arrestati sono stati collocati in regime di detenzione domiciliare.

 

Il Vice Questore Aggiunto Alberto D’Alessandro ha voluto sottolineare come l’intervento odierno si inserisce in una serie di azioni preventive e repressive eseguite dagli uomini delle Volanti. In special modo nel periodo estivo, l’impegno e la competenza degli agenti di polizia ha permesso di contenere e contrastare con vigore la consumazione di reati predatori perpetrati da gruppi malavitosi nelle cui compagini è emersa la presenza di stranieri di etnia albanese.

No Comments