Rapina impropria aggravata in concorso: Con questa accusa i carabinieri della Stazione di Oria hanno tratto in arresto la 39enne Piera Cavallo ed il 28enne Alessandro Castrovillari.
Il provvedimento è stato assunto in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa sulla base delle risultanze delle indagini su quanto accaduto il 17 luglio scorso a San Pancrazio Salentino.
Approfittando di un momento di distrazione di un automobilista, Cavallo e Castrovillari si erano impossessati di una Renault Scenic, e a seguito delle resistenza della vittima che aveva afferrato lo sportello posteriore, ne avevano causato la rovinosa caduta con conseguenti lesioni personali.
I due avevano fatto perdere le proprie tracce. Le immediate indagini avviate dai Carabinieri di Oria e San Pancrazio Salentino permisero la repentina identificazione dei due rei. La donna fu rintracciata subito ma Castrovillari si rese irreperibile anche perché risultava in affidamento ai servizi sociali come misura alternativa alla detenzione in carcere.
Dopo una complessa attività investigativa durata due settimane circa, Castrovillari è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi, mentre Piera Cavallo è stata posta ai domiciliari.
Castrovillari era ben noto per i furti di auto.
Dopo quello commesso il mese scorso dovrà espiare le pene residue di 2 mesi e 18 giorni di reclusione per furto di autovettura commesso a Oria nel 2012 e la pena residua di 1 anno e 4 mesi di reclusione per ricettazione in relazione ad un reato commesso nel 2008.
No Comments