May 11, 2025

A conclusione dei procedimenti relativi ai contributi sui libri di testo esprimo positive considerazioni sull’operato dell’ufficio “pubblica istruzione” competente in materia.

La dirigente Dott.ssa Ada Tafuro come sempre ha avviato nei termini previsti il bando in oggetto accogliendo tutte le istanze presentate al Comune dalle scuole oltre il termine fissato dalla regione del 13 settembre, sino a metà ottobre, dando a tutti anche a coloro che erano distratti di poter accedere ai contributi. Per il Suo senso di responsabilità e direi anche etico, i termini sono stati ampiamente protratti sino al 20 gennaio data ultima ma non perentoria per presentare le fatture dei testi necessarie per attestare l’effettivo acquisto.

 
Dopo un trimestre di attività scolastica gli interessati avevano acquistato i libri e quindi avevano in possesso le fatture tanto è vero che di ben 167 domande pervenute, 156 sono state evase regolarmente in quanto avevano ottemperato ai loro obblighi. Undici non hanno presentato le fatture pertanto sono state contattate telefonicamente per dare loro la possibilità di chiudere l’iter.

 
L’ufficio preposto oltre ad essere molto competente ha dimostrato ancora una volta disponibilità ad andare incontro a quelle famiglie che per ovvi motivi non avevano messo ancora l’ufficio nelle condizioni di poter chiudere il procedimento. Tra l’altro ancora oggi i responsabili ricevono le fatture in regola per soddisfare le esigenze di chi non è riuscito a consegnarle in tempo.

Esprimo i miei apprezzamenti a tutti gli operatori del settore perché, ligi al loro dovere, riescono ad espletare nei tempi dovuti tutti i procedimenti in corso.

 
Tutto ciò in risposta a chi ha voluto, ancora una volta con le sue “farneticazioni”, sminuire le capacità professionali e morali del Dirigente, ampiamente dimostrate in 20 anni di servizio presso il Comune di San Pietro Vernotico.

 

 

Comunicato stampa comune di San Pietro Vernotico
Il Vice Sindaco Assessore Pubblica istruzione
Dott.ssa Argentieri Maria Lucia

No Comments