May 7, 2025

“Esprimo la mia solidarietà all’amico Lino Luperti, Assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi, vittima di un odioso attentato intimidatorio“.
Lo scrive in una nota il Consigliere regionale del PD, Pino Romano.
Condanno l’episodio di cui è stato vittima un onesto e preparato amministratore che ha per obiettivo solo l’interesse supremo dei cittadini e della pubblica amministrazione.
Sono convinto che le forze dell’ordine e la magistratura faranno come sempre il loro dovere individuando ed assicurando alla giustizia i responsabili degli atti criminali”.

Anche il gruppo consiliare del Partito Democratico ha fatto sentire la sua voce a sostegno dell’Assessore all’Urbanistica.

 

Dopo l’inqualificabile atto doloso perpetrato ai danni dell’assessore Lino Luperti” tutti i consiglieri PD al Comune di Brindisi “esprimono sua vicinanza e solidarietà umana all’uomo ed alla sua famiglia.
Ci auguriamo che gli inquirenti facciano quanto prima piena luce sull’accaduto che riteniamo collegabile alla sua incisiva ed attenta azione amministrativa. Brindisi non può ripercorrere momenti bui della sua storia e ci auspichiamo una chiara e netta presa di posizione di tutte le forze politiche a difesa della libertà d’azione personale e della democrazia.
E’ giunto il momento di dimostrare che non ci si china a chi vuol ottenere benefici ricorrendo alla violenza. L’intera classe politica oggi ha un’occasione piu unica che rara per dimostrare con atti concreti di avere la schiena dritta e di opporsi a tali nefandezze“.

No Comments