Attimi di apprensione e paura sulla superstrada Brindisi – Lecce dove una Y10 condotta da una persona anziana ha imboccato contromano il tratto di strada compresa tra gli svincoli di Sant’Elia e La Rosa.
E’ accaduto intorno alle 20.00 di oggi e la circostanza ha generato un grande panico sulla corsia sud.
Sul posto si sono subito diretti gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi che erano impegnati nel controllo del traffico nel vicino quartiere Bozzano, interessato dalla rappresentazione del Presepe Vivente.
Dopo aver individuato l’autovettura contromano, la pattuglia ha eseguito tutti i tentativi per fermare l’auto. Uno dei Vigili Urbani ha addirittura scavalcato lo spartitraffico al fine di allertare le autovetture che marciavano regolarmente e che rischiavano l’impatto frontale con l’anziano automobilista.
Tutto è terminato quando l’uomo si è fermato sulla corsia di sorpasso, ha effettuato una repentina inversione di corsia e si è allontanato.
Sul posto sono giunte anche alcune unità radiomobili dei carabinieri.
In questo momento sono in corso le indagini al fine di rintracciare l’anziano automobilista che ha rischiato di causare un grave incidente stradale.
(foto di repertorio)
No Comments