Akragas-Virtus Francavilla Calcio 2-1
Reti: 16′ Zanini, 17’st Gomez (AK) 30’st Nzola
Akragas: Pane, Scrugli, Russo, Pezzella, Marino, Carillo, Carrotta (24’st Coppola), Salandria, Gomez (42’st Longo), Zanini, Cocuzza (34’st Cochis). A disp: Addario, Assisi, Sepe, Leveque, Greco, Garcia, Riggio. A disp: Di Napoli
Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Idda, Gallù, Nzola, Galdean, De Angelis, Pino (29’st Salatino), Prezioso (25’st Finazzi), Triarico, Abruzzese, Abate (19’st Albertini). A disp: Costa, De Toma, Vetrugno, Pastore, Liberio, Biason, Turi, Tundo, Monopoli. All. Calabro
Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone (Davide Marcolin di Schio-Tiziano Notarangelo di Cassino)
Note: Ammoniti: Pino, Prezioso (VF) Scrugli, Carrotta, Salandria (AK)
Recupero: 1’pt, 5’st
La Virtus Francavilla Calcio esce sconfitta dall’incontro con l’Akragas allo stadio Esseneto, valevole per la quinta giornata del campionato di Lega Pro gir. C.
I biancazzurri, che hanno dominato in lungo e in largo la gara, subiscono le reti di Zanini nel primo tempo e di Gomez nella ripresa, mentre è Nzola ad accorciare le distanze per la Virtus.
L’Akragas è passato in vantaggio grazie ad un gol da cineteca realizzato al 17′ da Matteo Zanini che si avventa su una palla vagante e dai 25 metri lascia partire una conclusione che non lascia scampo ad Albertazzi.
Il raddoppio dell’Akragas, è scaturito da una ripartenza di Scrugli, ben convertita in rete dal centravanti Gomez che trafigge il Francavilla con una conclusione da distanza ravvicinata.
La Virtus Francavilla riesce a rientrare in partita a quindici minuti dal termine grazie ad un pallonetto di Nzola, sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa.
Nonostante il forcing pugliese, l’Akragas riesce a portare a casa i tre punti.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Calabro è fissato per domenica 25 settembre allo stadio Giovanni Paolo II contro il Matera.
LEGA PRO – GIRONE C
Risultati 5^ giornata
Domenica 18 Settembre 2016
Akragas-Virtus Francavilla=2-1
Catanzaro-Paganese=0-2
Cosenza-Vibonese=2-0
Melfi-Fondi=2-2
Monopoli-Reggina=1-1
Juve Stabia-Siracusa 20:30
Lecce-Casertana 20:30
Matera-Catania 20:30
Taranto-Andria 20:30
Classifica
Lecce, Foggia 12
Matera 10
Cosenza, Juve Stabia 9
Fondi, Reggina, Casertana 6
Taranto, Monopoli, Akragas 5
Messina, Francavilla, Fidelis Andria, Vibonese, Melfi 4
Paganese, Catanzaro 3
Siracusa 2
Catania -1
No Comments