La Confesercenti di Brindisi in collaborazione con L’AssoTurismo di Brindisi invitano tutti i titolari di B&B e Home Resturant a partecipare al dibattito propositivo che si terrà il 14 dicembre c.a. presso la propria sede in via Rubini numero 12.
Nel dibattito si parlerà, in particolare, della mancanza di indicazioni da parte del Governo Regionale Pugliese sulle modalità di esercizio dell’attività di Home Resturant.
Recentemente il Ministero ha emesso una nota specificando che gli Home Resturant sono da considerarsi come attività di ristorazione e quindi devono adeguarsi alla legge 287 del 1991 che regolamenta il settore.
Gli HR hanno avuto nell’ultimo tempo una rapida espansione tanto che sono stati oggetto di controlli da parte degli ufficiali sanitari, i quali hanno riscontrato la mancanza delle autorizzazioni sanitarie e/o dei requisiti di somministrazione emettendo sanzioni ai titolari, non essendoci, tutt’ora nessuna norma che disciplina il settore oltre alla suddetta.
Al fine di promuovere il settore, regolarlo correttamente chiediamo, a tutti i titolari di Bed and Breakfast e di Home Resturant della provincia di Brindisi, di partecipare gratuitamente al dibattito, al termine del quale di chiederà ai partecipanti di creare un gruppo di lavoro che affronterà il problema proponendo soluzioni da inoltrare al Governo Regionale Pugliese.
COMUNICATO STAMPA CONFESERCENTI – ASSOTURISMO
No Comments