Nicola Magli, brindisino di 34 anni, è stato arrestato stanotte dagli Agenti della Questura di Brindisi al termine di una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare droga, calzature presumibilmente rubate e, addirittura, materiale in uso alla Polizia di Stato.
L’operazione è stata condotta nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio, ed in particolare all’interno della serie di perquisizioni operate dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura nei confronti di pregiudicati.
L’operazione è stata condotta sia all’interno dell’abitazione di Magli, sia nel box auto di pertinenza.
In caso, abilmente occultata in un armadio della stanza da letto, è stata rinvenuta una busta di cellophanne contenente circa 30 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale atto al confezionamento dello stupefacente e denaro contante per complessivi euro 420,00.
Nel box auto, invece, sono state sequestrate sei paia di scarpe sportive, nuove e ancora con le etichette e le scatole originali, altri bilancini di precisione ed una busta di cartone contenente una paletta segnaletica riportante le scritte “Ministero dell’Interno – Polizia di Stato” ed un lampeggiante mobile di colore blu, identici a quelli in uso alle forze di polizia.
Al termine della perquisizione, Magli è stato condotto in questura per i rilievi segnaletici del caso e, su disposizione del magistrato di turno dr. Luca Buccheri, è stato sottoposto agli arresti in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.
Magli dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e possesso di segni distintivi in uso alle forze di polizia contraffatti.
No Comments