May 11, 2025

Gianni_FassettaGiovedì 28 gennaio (ore 20.00) nuovo appuntamento con la stagione concertistica “BrindisiClassica” a Brindisi nel Salone di rappresentanza della Provincia.

 
Di scena il prestigioso “KaleidoTrio” composto da Yuri Ciccarese (flauto), Raffaele Bertolini (clarinetto) e Gianni Fassetta (fisarmonica). Il programma, dal titolo “Cinema e folklore”, prevede musiche di Morricone (Nuovo Cinema Paradiso – C’era una volta in America – La ballata di Sacco e Vanzetti), Rota (Amarcord – Felliniana), Carpi (Le avventure di Pinocchio), Rossini (Duetto buffo di due gatti), Verdi (La Traviata: Fantasia), Pessina (Due danze artiche), Piazzolla (Tristango – Violentango), Brahms (Danza ungherese N. 5), Galliano (Tango pour Claude)

 
Il KaleidoTrio è formato da musicisti con lunga esperienza e numerosi riconoscimenti individuali e quali componenti di ensemble in prestigiosi concorsi, rassegne e festival. Unanime è il consenso della stampa specializzata, che sottolinea l’abilità tecnica, l’intensità espressiva e le capacità interpretative. Il Trio riserva ampia attenzione al repertorio contemporaneo e collabora attivamente e con successo con compositori emergenti.

 
Yuri Ciccarese, esperto e appassionato ricercatore di repertori inediti originali di musica da camera, si esibisce solista con importanti orchestre in ogni parte d’Europa collaborando con artisti di chiara fama ed in sale prestigiose, quali la Carnegie Hall di New York e il Conservatorio Ciaikovskij di Mosca (con la Russian Chamber Orchestra). Raffaele Bertolini collabora da solista con “I Professori del Teatro San Carlo” di Napoli, con la “Sinfonica del Mozarteum” di Salisburgo, con l’ “Orchestra Sinfonica dello Stato” del Messico, con la “G. Strehler” ed i “Pomeriggi Musicali” di Milano. Tiene Master Class in Brasile, Inghilterra, Turchia, Messico e Kazakistan. Gianni Fassetta, dotato di spontaneità tecnica, facilità interpretativa e fervida musicalità, ha vinto oltre 15 primi premi in prestigiosi concorsi internazionali. Autore di originali incisioni, partecipa a importanti spettacoli televisivi in RAI e in reti regionali e straniere. Si dedica anche alla composizione e alla realizzazione di musiche di scena e di colonne sonore collaborando con artisti ai più alti livelli (Piovani, Martinelli, Zanettovich).

 

 

Info: www.associazioneninirota.it – tel. 0831 581949 / 3288440033
Biglietti d’ingresso: intero Euro 10,00 – ridotto studenti Euro 7,00
In vendita solo la sera del concerto nelle adiacenze della sala dalle 19.30

 

No Comments