July 22, 2024

Brundisium.net

Nel derby tutto brindisino della penultima giornata di campionato la Suzuki Galaxy Brindisi Basket affronta in campo avversario la Tre Erre di coach Rubino squadra già classificata a disputare i play off. Non è bastato questo risultato conseguito con due giornate di anticipo a far abbassare la tensione della gara percepita anche tra le atlete scese in campo. La Suzuki Galaxy doveva portare (così come è stato) un risultato positivo al fine di riuscire a raggiungere i play off vincolati comunque dai risultati di altri incontri.

 

Passando alla partita si evidenzia un buon inizio delle atlete giallo/blu che mettono a dura prova le avversarie che con una buona difesa uomo ed attacchi ragionati portano tutte e cinque le atlete in campo a realizzare punti. Nel secondo quarto la zona della Galaxy riesce a rendere meno fluido l’attacco della Tre Erre si va a riposo sul +10. Al rientro in campo c’è il tentativo di rimonta delle ragazze bianco/rosse ma un time out chiamato da coach Palmiero e qualche cambio ristabiliscono la situazione con il tempino che si chiude a +19. Nell’ultimo quarto l’unico episodio da segnalare è l’infortunio della miglior realizzatrice della Galaxy Giorgino che non riuscendo ad evitare uno scontro con una avversaria capitola per terra.

 

Non vi è ancora la certezza dei play off anche se la vittoria interna contro il Mesagne nell’ultima di campionato potrebbe mettere la Galaxy in una posizione privilegiata.

 

 

 Tre ERRE – Galaxy 45 – 61

(10-14) (16-22) (6 – 15) (13-10)

 

Giorgino 15, Gismondi 12, Lacitignola 10, Valente 10, Niccoli 5, Marchese 4, Minoia 3, Franzel 2

 

COMUNICATO STAMPA GALAXY BRINDISI

 

No Comments