July 15, 2024

Brundisium.net

Continua l’arrembaggio della Technoacque Fasano, che per la prima volta nella sua storia espugna il campo del New Basket Lecce, e infila così la 9^ vittoria consecutiva.
Il risultato finale, 108-79, dice tutto su una partita senza storia, dominata dai ragazzi di coach Marzulli fin dal primo quarto e conclusa grazie a tutti gli under a referto, che hanno dato una grossa mano ai compagni nelle rotazioni. Alla palla a due coach Scialpi schiera Marra, Arnesano, Annichiarico, Torino e Moschettini, mentre coach Marzulli risponde con Santoro, Laquintana, Domenico Rosato, Persichella e Sordi.
I primi canestri della partita sono di Marra e compagni, che scavano un solco di qualche punto nei primi minuti di gioco, ma al 5’ un canestro con fallo per Laquintana porta i biancoazzurri al sorpasso sull’8-9. Da questo momento in poi i fasanesi si scatenano, Santoro colpisce dalla distanza, Persichella e Sordi dominano sotto le plance, Laquintana in percussione colleziona punti e tiri dalla lunetta.
All’8’ coach Marzulli comincia le rotazioni e fa entrare Masi al posto di Persichella, ma in campo cambia poco perché negli ultimi 2’ la Technoacque segna un parziale di 8-2 e il primo quarto si chiude sul 16-27. Nel corso del secondo periodo entrano in campo anche Stomeo, Liaci e Baccaro, il vantaggio è di +20 e la rotazione dei biancoazzurri è completa. Marra risponde con la solita valanga di punti (34 in questa partita per il top scorer della C Regionale), ma nessuno può far niente contro lo stato di grazia della Technoacque Fasano che vince anche la terza frazione, in cui i padroni di casa nei primi minuti avevano preso coraggio.
Nell’ultimo quarto entra anche Sabatelli e al 7’ il ventenne Liaci segna nello stesso momento i 100 punti della Technoacque in questa partita e i suoi 100 punti personali in serie C, ripetendo la coincidenza poco dopo segnando i 102 punti. Una vittoria dai tanti primati, questa di Lecce, che conferma l’ottimo momento di forma dei ragazzi del presidente Santoro.


Parziali: 16-27; 23-35; 19-20; 21-26

Technoacque Fasano: Laquintana 26, Santoro 20, Persichella 19, Masi 14, Sordi 9, Stomeo 7, Liaci 6, Rosato 4, Sabatelli 2, Baccaro 1. Coach: Marzulli

New Basket Lecce: Marra 34, Nisi 15, Arnesano 9, Moschettini 8, Quarta 4, Pallara 4, Petracca 3, De Giorgi 2, Annichiarico 0, Torino 0. Coach: Scialpi

 

COMUNICATO STAMPA TECHNOACQUE FASANO

No Comments