La Camera Civile di Brindisi e la Scuola Superiore della Magistratura, struttura territoriale di Lecce, hanno organizzato un importante evento su un tema di profonda attualità in campo giuridico “La rilevabilità d’ufficio delle nullità”.
All’evento hanno aderito le Camere Civili di Bari, di Taranto, di Lecce e di Foggia, l’Associazione forense L’Alternativa e la Camera Forense Messapia.
La tavola rotonda si terrà venerdì 22 maggio 2015 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la Sala Conferenze dell’Autorità Portuale di Brindisi.
I lavori saranno coordinati dal Professore emerito Avv. Andrea PROTO PISANI, già ordinario nell’Università degli studi di Firenze, e vedranno come relatori il Prof. Avv. Giorgio COSTANTINO, ordinario nell’Università degli studi di Roma Tre, il Prof. Avv. Giampiero BALENA ordinario nell’Università degli studi di Bari ed il Prof. Avv. Mauro BOVE, ordinario nell’Università degli studi di Perugia.
Moderatori saranno l’avv. Roberto FUSCO, Presidente della Camera Civile di Brindisi, e la dott.ssa Cinzia MONDATORE, responsabile della Scuola Superiore della Magistratura struttura territoriale di Lecce.
L’incontro di studi consentirà agli operatori del diritto di mettere a confronto la dottrina e la giurisprudenza concernente le tematiche spinose del rilievo officioso delle nullità anche alla luce di quanto statuito dal Supremo Collegio, a Sezioni Unite, con le recenti pronunce del 12 dicembre 2014 nn. 26242 e 26243.
No Comments