La Guardia Costiera di Brindisi ha soccorso ad un passeggero rumeno infortunatosi a bordo della nave panamense “St Damian”, salpata da Valona alla volta di Brindisi.
Tutto è partito intorno alle 20.00 quando dalla nave hanno chiamato la Capitaneria di Porto di Brindisi riferendo di aver a bordo un passeggero di nazionalità rumena, in stato dl semi incoscienza.
Dopo aver avuto l’Ok dal CIRM di Roma, è stata inviata sul posto la motovedetta CP 844 mentre a terra si è provveduto a predisporre l’intervento di una autombulanza del 118.
In poco più di mezzora la motovedetta è rientrata a Brindisi ed ha affidato il paziente ai sanitari che hanno poi provveduto al trasferimento dello stesso presso l’ospedale dl Brindisi.
Dai primi accertamenti, il cittadino straniero A.S., 62 anni, non risulta essere in pericolo di vita; i medici, però, hanno preferito tenerlo sotto osservazione in codice giallo.
Sono state avviate le indagini per risalire all’effettiva dinamica degli eventi, per la conseguenziale denunzia dl evento straordinario.
No Comments