August 25, 2025

Ancora un blitz della Guardia Costiera di Brindisi contro l’occupazione abusiva di demanio marittimo.
L’operazione è stata condotta ieri dai militari della sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera sotto il coordinamento del Capitano di Vascello Mario Valente, congiuntamente al personale del Corpo della Polizia Municipale di Carovigno guidati dal Tenente Stefania Urso.

 

Sulla scorta di diverse segnalazione pervenute dalla cittadinanza, la Guardia Costiera e i Vigili Urbani sono intervenuti in un’area della marina di Specchiolla per porre fine all’uso improprio del demanio da parte di numerosi camperisti.
Nei confronti dei proprietari dei mezzi è stata elevata la sanzione amministrativa di €. 206,00 Euro. I camperisti illegali sono stati invitati a lasciare la zona.

 

Nella corrente stagione estiva – rendono noto dalla Capitaneria di Porto di Brindisi – la preziosa e sinergica collaborazione tra i militari della Guardia Costiera di Brindisi e il personale della Polizia Municipale di Carovigno a portato a sanzionare anche delle strutture balneari, il tutto per il rispetto della “Sicurezza e legalità” ricordando che “il demanio marittimo quale risorsa strategica del Paese e bene la cui funzione pubblica deve essere salvaguardata, garantendo la piena fruizione del mare e dei litorali ai cittadini.”

 

 

No Comments