Ore impegnative per la Polizia Municipale di Brindisi, chiamata ad operare su più fronti.
Gli agenti al Comando dell’Avv. Nigro sono intervenuti di ieri pomeriggio in un appartamento di proprietà dell’ARCA Nord Salento, sito in piazza G. Stano al quartiere Paradiso dove alcuni ignoti hanno violato i sigilli a meno di 48 ore dall’esecuzione del provvedimento di sgombero e sequestro preventivo disposto dalla locale Procura della Repubblica, che la polizia municipale di Brindisi.
L’occupazione abusiva era stata tentata da una giovane madre. Immediato lo sgombero e la riapposizione dei sigilli sull’uscio e l’ennesima denuncia per la donna.
Sempre ieri, ma in una diversa ottica di “occupazione” di cose pubbliche, si sono dipanati invece i controlli sulle Occupazioni di Suolo pubblico realizzata con i Dehors.
Nella tarda serata di ieri, i vigili urbani hanno controllato sei esercizi commerciali tra bar, ristoranti e panetterie elevando tre verbali da € 167,00 per violazione del Regolamento Comunale dei Dehors.
E’ di questa mattina, invece, la verifica eseguita nei confronti di un fruttivendolo di Piazza Santa Maria Ausiliatrice, già in passato oggetto di controlli.
A suo carico il Servizio di Igiene e Vigilanza sugli Alimenti della locale ASL ha disposto la sospensione della attività di vendita per l’assenza di requisiti igienico sanitari.
Atteso il rifiuto manifestato dal titolare dell’attività, la Polizia Municipale si è fatta carico di eseguire la disposizione, denunciando l’uomo alla competente autorità giudiziaria
No Comments