Tra gli appuntamenti odierni del candidato sindaco Roberto Cavalera c’è la presenza alla Notte degli Esami, una manifestazione organizzata da alcuni studenti presso “La Capannina”, al quartiere Casale.
Ma gli studenti è subito partita una petizione: non vogliono che si strumentalizzi una festa tutta loro, una serata che sugella un percorso scolastico durato cinque anni. Stasera i maturandi non vogliono promesse dalla politica ma passare una serata indimenticabile tra amici.
Questo il testo petizione che in poche ore ha raccolto centinaia di firme
La notte prima degli esami è degli studenti!
Gli esami, si sa, sono un momento cruciale nella vita di uno studente.
Alla fine di questi ognuno di noi lascerà la scuola che l’ha ospitato, l’ha cresciuto per cinque anni che resteranno indimenticabili e, salutando gli amici e i compagni di una vita, ciascuno di noi si appresterà ad affrontare le sfide del futuro.
La notte prima degli esami è un concentrato di ansia per la prova e di ricordi che riaffiorano dopo cinque anni di avventure: a Brindisi, come da tradizione ormai, tutti i ragazzi si incontrano all’evento organizzato al Bar La Capannina, al casale, per smorzare la tensione e augurare l’ “in bocca al lupo” a tutti i compagni delle altre scuole.
L’evento di “Notte prima degli esami” riscuote un successo maggiore di anno in anno: sempre più studenti, e molto spesso anche chi gli esami non ce li ha, decidono di trascorrere la loro serata in questo modo.
Giunge voce che, la novità di quest’anno durante l’evento, sarà Roberto Cavalera, uno dei due candidati che il 24 giugno prossimo si contenderà il posto di primo cittadino di Brindisi, dopo una campagna elettorale ferocissima.
Una vera e propria novità infatti, se si pensa che, durante tutta la campagna elettorale, il candidato Cavalera ha fatto notizia per la discutibile scelta di non partecipare ai confronti pubblici, neanche a quelli organizzati dagli studenti e dalle studentesse.
Noi studenti e studentesse, di Brindisi e non, vogliamo trascorrere la nostra notte prima degli esami, perché ci appartiene, con gli amici di una vita, con i nostri compagni di classe, pensando a tutto quello che abbiamo trascorso insieme e a quello che ci aspetta in futuro.
Il candidato Cavalera ha avuto l’opportunità più e più volte di confrontarsi con noi ma ha sempre evitato il confronto in campagna elettorale e stasera, pur di racimolare i voti di qualche 18enne, improvvisamente ha deciso di partecipare ad un momento che è nostro da sempre: ora, durante, la nostra notte prima degli esami, ci lasci in pace!
No Comments