May 7, 2025

Continuano gli appuntamenti del ricco programma proposto dal “Cine Qua Non” di Torre Santa Susanna (Br) presso il teatro comunale. Si riparte giovedì 21 gennaio (inizio ore 20 e 30), con la proiezione di “Paz!” (durata 102 minuti), film del 2002 diretto da Renato De Maria, tratto dai fumetti del disegnatore Andrea Pazienza ed ambientato nella Bologna del 1977.
Nel mese dedicato all’arte, come recentemente avvenuto con la contemporanea proiezione del film del giovedì, con l’ultima mostra fotografica inaugurata da Daniela Errico, che ha portato il suo ultimo progetto “Qui e Ora”, anche giovedì 21 lo staff di “Cine Qua Non” ha voluto ospitare un artista del territorio per una mostra che resterà visitabile fino al prossimo 27 gennaio.
Si tratta della mostra di sculture di legno “L’urlo del legno” di Antonio D’Abramo, protagonista nel tempo di diverse mostre collettive e personali, nonché inserito nel “Catalogo dell’arte moderna n.47” di Mondadori.
Contestualmente, appunto, l’attesa proiezione del film “Paz!”: protagonisti Claudio Santamaria, Massimo Zanardi, Matteo Taranto, Max Mazzato oltre alla nota apparizione cinematografica nel film di Giovanni Lindo Ferretti. “Ciak d’oro 2002” come “miglior scenografia” e “miglior manifesto”, la pellicola si avvale delle musiche di Riccardo Sinigallia e Francesco Zampaglione.

 
Gli appuntamenti della settimana si concluderanno poi, come da ormai tradizione, domenica 24 gennaio (ore 16) con l’appuntamento per i più piccoli, “Ernest & Celestine” (S. Aubier, B. Renner, V. Patar). Fra i prossimi appuntamenti in cantiere: giovedì 28 con la proiezione di “Pollock” di Harris e domenica 31 con “Hugo Cabret”.
La rassegna, che sta riscuotendo sempre maggiore successo, nasce dall’associazione “Teatro e Vita”, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Br), e la collaborazione di diverse associazioni locali.
L’abbonamento alla rassegna, che proseguirà anche nei mesi successivi, con proiezioni selezionate per tematiche, prevede l’acquisto di una tessera, che ha valore fino al maggio 2016, del costo di soli 5 euro, che consente l’ingresso ad ogni proiezione al costo di un solo euro.

 

Per maggiori informazione:

E-mail: cinequanon.torre@gmail.com
Facebook: Cine Qua Non
Twitter: https://twitter.com/CinequanonTorre

No Comments